Come posso registrarmi a ScienceNerd?

COME MI REGISTRO?

  1. Hai due opzioni: puoi scegliere di usare il pulsante di “Sign In” tradizionale, situato nel menu superiore del sito web, oppure utilizzare il form “Registrati” del forum, il quale supporta anche l’accesso con Facebook.
  2. Se ti sei registrato normalmente, riceverai una email da ScienceNerd all’indirizzo di posta che hai inserito nel modulo. La mail conterrà un link che dovrai cliccare per confermare la tua registrazione.
  3. Una volta che avrai confermato la tua registrazione cliccando sul link ricevuto, dovrai effettuare il Login inserendo l’email e la password che hai utilizzato per iscriverti.
  4. La tua registrazione è valida per tutti i dispositivi da cui ti collegherai, basterà effettuare il Login su ciascun dispositivo.

 

HAI AVUTO PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE?

Di seguito alcuni suggerimenti che potrebbero esserti utili.

 

NON HO RICEVUTO LA MAIL DI CONFERMA

  1. Se ti sei registrato usando il tuo account Facebook non ti arriverà alcuna email perché la tua utenza è già attiva.
  2. Se ti sei registrato compilando il modulo tradizionale, controlla che l’email di conferma non sia finita nella cartella SPAM o nella cartella Posta Indesiderata della tua casella di posta elettronica.
  3. Se non ricevi l’email di conferma entro un’ora e se non la trovi neanche nella cartella SPAM o nella cartella Posta Indesiderata, clicca qui per richiedere l’attivazione della tua utenza al supporto di ScienceNerd.

VOGLIO MODIFICARE IL MIO PROFILO

Una volta completata la registrazione è possibile modificare nome, cognome, genere, email e password. Per ulteriori informazioni e per modificare il profilo clicca qui.

MODIFICA / RECUPERO PASSWORD

  1. E’ possibile cambiare la propria  password tramite il pulsante “Modifica Password” nella pagina di Profilo .
  2. E’ possibile recuperare la password tramite il link “Hai perso la password” presente nella pagina di registrazione/accesso . Una volta ricevuta l’email con la password temporanea, assicurarsi di digitarla correttamente senza inserire spazi (evitando per sicurezza il sistema di copia / incolla).

 

NON SEI RIUSCITO A RISOLVERE IL PROBLEMA? CLICCA QUI.

Hai altri dubbi o domande? Clicca qui, ti risponderemo il prima possibile.

Vincenzo Cefariello

Anni 21, mi piacciono i gatti e preferisco passare il tempo leggendo molti libri che trattano degli argomenti più vari. Sistemista e Programmatore per passione, decido di aiutare la community informatica globale ad avvicinarsi al mondo della ricerca.

Related Articles

Close
Close